importanza-comunicazione-squadraScoprirai in questo articolo l’importanza della condivisione.

Uno strumento utile per trasformare le tue idee nei tuoi punti di forza più grandi, grazie al potere della squadra.


Una situazione da risolvere

  • Ti capita mai di sentirti a disagio?
  • Ti succede di non sentirti adeguato?
  • Ti accade di lavorare ma di non sapere se stai facendo le cose giuste e migliori per te?

A me ogni tanto succede.

Non posso certo definirli i miei momenti migliori. Ma sono momenti di grande insegnamento. Quando ci sono momenti di questo tipo inizio a pormi delle domande produttive come ad esempio:

  • Cosa posso imparare da questa situazione?
  • Se fossi adesso la persona migliore che voglio diventare, come mi comporterei in questa situazione?

Molte volte queste domande sono sufficienti per entrare in uno stato d’animo produttivo e trovare le soluzioni ai tuoi problemi.

Delle volte, questo non è sufficiente. E le risposte che trovi non sono complete. Allora, cosa puoi fare?

La soluzione che io ho trovato è condividere. Condividere la mia situazione da risolvere con chi già affrontato quella situazione ed imparare dai consigli che mi vengono dati.

Condividere è sempre facile?

Se ti dicessi che lo è sempre, mentirei. All’inizio, specialmente, è molto impegnativo. Perché condividere significa mettersi in gioco, significa esporre se stessi ed essere pronti a ricevere feedback.

Uno dei miei intenti con questo portale è di creare un luogo di aggregazione dove gli utenti possano conoscersi, commentando e condividendo progetti.

Condividere in una squadra significa avere una marcia in più nel realizzare i propri sogni. Essere partecipi di qualcosa di più grande. Significa essere umili.

Quando condividi ti sputtani. Ti metti in gioco molto più del solito. Ti lanci alla conquista dei tuoi sogni. Fai il primo passo alla conquista dei tuoi obiettivi. E in questo viaggio, non sei più da solo. Sei parte di una squadra.

Delle volte questa squadra è composta da poche persone. Delle volte, la squadra, è una grande fetta di mondo. Come nel caso di questo portale.

Condivisione spontanea. Essere un esempio

Ti sei mai chiesto che valore può avere una tua condivisione?

Che valore può avere essere un esempio?

Chi scrive, solitamente, si mette nella posizione di chi condivide il proprio sapere, le proprie conoscenze, il proprio know-how. E quando queste sono conoscenze di qualità ci troviamo di fronte a qualcuno che sta sviluppando la capacità di influenzare positivamente la propria massa critica.

Hai mai pensato alla possibilità di essere tu una di quelle persone che condivide e che grazie alle sue condivisione riesce a migliorare la propria fetta di mondo?

Come forse hai letto nel manifesto del sito, uno degli obiettivi di questo portale è di spingerti all’azione. Di utilizzare gli strumenti che trovi su queste pagine per migliorare da subito la qualità della tua vita.

Dai voce alle tue idee – La mia condivisione

antonio di meglio - dai voce alle tue idee

Serata Monografica – Dai voce alle tue idee!

 

Come in ogni cosa. Se chiedi di essere l’esempio, devi essere tu il primo ad aprire la strada.

Ti parlo, quindi, un po’ di me e dei miei progetti. 🙂

Quella che vedi qua sopra è una foto tratta dalla mia prima serata monografica sull’utilizzo espressivo ed efficace della voce. GIà, esattamente. Quella persona al centro dell’immagine sono io. 😀

E’ stata una delle serate in cui sono stato più protagonista. Ho tenuto un piccolo corso di 3 ore sulla voce.

Durante la Serata Monografica “Dai voce alle tue Idee” abbiamo parlato di:

  • Credenze sulla voce
  • Respirazione
  • Pause
  • Tono
  • Volume
  • Intenzione

Dirti che ero emozionato, è dire poco. Ero molto, molto emozionato per non dire agitato.

Grazie all’aiuto delle persone che mi hanno supportato in questa avventura la serata si è svolta ottimamente. Certo con tanti miglioramenti possibili, ma la cosa più bella, oltre alle sensazioni di gratitudine che ho provato sono stati i feedback delle persone che hanno partecipato.

Alcuni si sono complimentati con me per la preparazione. Altri per la simpatia. Altri ancora per gli esercizi che gli hanno dato una svolta sulla comprensione di se stessi e del proprio strumento principe, la Voce.

Da questa serata io prendo il fatto di aver iniziato un percorso come docente. Un percorso che viaggia insieme a quello che voglio condurre con questo portale.

Da questa serata ho appreso tanti punti su cui migliorare. L’energia, la professionalità, l’importanza di essere una guida ed un esempio. Quando ti trovi davanti a 30 persone che in te vedono una guida, devi assolutamente essere all’altezza delle loro aspettative. O meglio, devi impegnarti al massimo per essere il tuo miglior te stesso, e se avrai dato tutto, alla fine, andrà alla grande!! Come alla fine è andata! 🙂

Mi sono preso molte responsabilità e i risultati si sono visti. E te ne voglio rendere partecipe. Per questo ti invito a farti sentire a gran voce anche qui su questo portale! Condividi le tue esperienze in ambito vocale. Fai domande e chiedi come poter migliorare. Io mi impegnerò per trovare le risorse migliori per te. Così che io possa crescere e tu possa raggiungere i tuoi risultati. E se lo faremo insieme, ti assicuro, che vinceremo entrambi, in un vero scambio win-win.

Cosa aspetti? Condividi adesso!

Sei parte dell’inizio di qualcosa di straordinario! Essendo all’inizio in questo blog non è ancora presente una grande serie di contenuti. E’ anche vero che sto lavorando attivamente per raccogliere informazioni e tecniche utili per la tua comunicazione. Ed è qui che chiedo il tuo aiuto. Ti chiedo una veloce condivisione, che ti prenderà pochi minuti, ma che ti consentirà di aiutarmi in questo progetto e di fornirti gli strumenti di cui proprio tu hai bisogno.

  • Cosa ti piacerebbe migliorare della tua voce?
  • Cosa vorresti migliorare nella tua comunicazione?

Puoi rispondermi sia qua nei commenti che privatamente alla mail info@antoniodimeglio.it

Ti risponderò nel giro di poco tempo e mi attiverò per darti soluzioni di qualità alle tue esigenze.

Iscriviti alla newsletter

Per ringraziarti ho creato un servizio extra. La newsletter di Antoniodimeglio.it. Iscriviti adesso alla newsletter, riceverai subito un piccolo e-book regalo.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi gratis l’ebook “Dai voce alle tue Idee”


Dai voce alle tue idee - guida antoniodimeglioCosa riceverai iscrivendoti alla newsletter?

Riceverai l’e-book “Dai voce alle tue idee”
Manuale in 12 pagine A4 sull’uso efficace della voce.
Scoprirai l’importanza della respirazione, delle pause, del tono, del volume e delle intenzioni.
Avrai a disposizione anche esercizi per migliorare le tue capacità comunicative.
Inoltre, ti permetterà di avere uno sconto sulla partecipazione alla serata monografica “Dai Voce alle tue Idee”, che si terrà nella sede Your Trainers più vicina alla tua città (raggiunti i numeri necessari).

Riceverai Aggiornamenti Esclusivi
La newsletter è uno strumento di comunicazione diretta con te. Ti invierò aggiornamenti sulle ultime novità importanti. Riceverai inviti ad eventi, sconti e promozioni. Inoltre, ti invierò anche degli articoli riservati esclusivamente a chi è iscritto.

Compila subito il modulo qua sopra e scarica subito l’ebook e iscriviti alla newsletter! 😉

Mi auguro che questo articolo ti sproni a sfruttare maggiormente il potere della condivisione. E ti auguro un felice e straordinario nuovo anno.

Da Antonio